Home Sweet Home

WORKS

Un capriolo in un nido rappresenta, in modo immediato e surreale, il senso di estraneazione e di instabilità che vediamo e viviamo nella nostra società; è palesemente fuori luogo e decontestualizzato.
Non è una critica ma una positiva e ludica provocazione che spero possa far riettere ad esempio sull’esistenza e sulle abitudini quotidiane che spesso ci portano a dare per scontato gli avvenimenti, a credere a quello che ci viene imposto ed a stupirci delle opinioni differenti. Intuitivo, surreale, ludico, simbolico, provocatorio, metaforico. Questo progetto è il proseguimento della mia ricerca recente, è attinente alla serie Affetti Difetti, anche per l’utilizzo di animali come metafora, fruttando così delle conoscenze condivise per creare opere di facile lettura che esprimono con sintesi dei messaggi a sfondo sociale oltre che creativo.

A roe laying in a nest symbolizes the sense of alienation and insecurity witnessed and experienced everyday in our society; it is evidently out of place and decontextualized. It is not a negative critique, yet a positive and playful provocation. As such, it is meant to inspire a reflection upon daily life and habits, and about the human propensity to uncritically accept them. Intuitive, unreal, symbolic, defiant. This project is the continuation of my recent research, pertaining to the series Defective Affective. In common with these works, this one also adopts animals as a metaphor. Referring to the common knowledge we have, it is very easily interpretable, expressing in a synthetic way a message which also socially engaged.